martedì 19 febbraio 2013

Gli Acquarelli di Elvira Bonfanti


Da sempre ama la pittura, ma solo da pochi anni ha potuto dedicarsi ad essa con assiduità. Infatti dal 2000 frequenta a Merate (LC) una scuola di acquarello, sotto la guida di una bravissima pittrice , e da Lei ha appreso, oltre alla tecnica dell' acquarello, a cogliere l'essenza delle cose che osserva e dipinge.

Nella sua pittura si riscontra da una parte una particolare attenzione al tratto realistico dei soggetti, dall'altra una tessitura cromatica che delinea l'emozionalità dell'autrice.
Ha illustrato la silloge di poesie di Sonia Tri Senti come respirano gli alberiYoucanprint 2014.


Sito: www.elvira.acquarellibonfanti.it

Facebook: facebook.com/AcquarelliBonfanti

email : adelaide@acquarellibonfanti.it
























2 commenti:

  1. La pittura come la poesia ha piena responsabilità d'identificare artisticamente il più intimo valore dell'animo umano, L'acquarello delle sorelle Bonfanti risponde anche ad un pacifico intimismo quotidiano che diventa arte preziosa,senza ostentazioni. (Sonia Tri)

    RispondiElimina
  2. bellissimi i suoi disegni... sono una pittrice anche io ma con gli acrilici... buon lavoro! a fatt bene a dedicarsi alla pittura, a quello che ama; l'arte ci fa esprimere il nostro mondo interiore e ci fa anche entrare in esso... penso che l'arte renda la vita più bella, sia per chi la vive sia per chi vive delle emozioni guardando le opere degli altri...

    RispondiElimina